Get 10% extra OFF on Porto Summer Sale - Use PORTOSUMMER coupon - Shop Now!

Termini e Condizioni di Vendita

Si prega di leggere con attenzione

Garanzie
Le immagini dei prodotti pubblicizzati sono da intendersi a puro scopo esemplificativo. Tutti i prezzi inseriti nel sito, nella colonna relativa sono da intendersi prezzi IVA inclusa. I prezzi da noi presentati sono soggetti a campagne promozionali variabili; L’azienda Run Factory – P.IVA 05176160876, si riserva pertanto il diritto di modificare i prezzi senza alcun preavviso, e senza garantire alcun rimborso per eventuali discordanze tra il prezzo di un prodotto già acquistato e quello presente nel sito runfactory.it.

Informazioni Tecniche
Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet runfactory.it sono ricavate dalle informazioni pubblicate dal diretto team di Run Factory, venditore dei beni inseriti nel nostro catalogo.
Run Factory pertanto si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.
Condizioni di Vendita
Gli ordini sono accettati esclusivamente se effettuati sul sito web www.runfactory.it. Il cliente riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma via e-mail con il relativo numero di “Codice Ordine” (che dovrà essere sempre citato in tutte le comunicazioni). Tuttavia l’ordine sarà ritenuto valido e accettato soltanto dopo la “Conferma dell’avvenuto pagamento” inviataci dall’Istituto Bancario, a seconda della modalità scelta. I prezzi e i pagamenti sono espressi in Euro.
Pagamenti
Gli articoli ordinati dovranno essere pagate attraverso il sistema di pagamento sicuro Paypal oppure con carta di credito o di debito, saldando l’intero importo al momento della conferma dell’ordine. L’acquirente può fare richiesta di fattura specificandolo nelle note testuali all’interno della pagina di conferma dell’ordine fornendo tutte le informazioni del caso.
Premesso che
Ai fini del presente contratto, si intende per:

  1. Conclusione del contratto e consegna dei prodotti

1.1 Effettuando un ordine, dichiari di agire esclusivamente per scopi privati.

1.2 Ogni ordine effettuato su www.runfactory.it implica la conclusione di un contratto di compravendita in lingua italiana.

1.3 Cliccando sul tasto “Paga” il cliente effettua un ordine vincolante relativamente agli oggetti contenuti nel carrello virtuale. Una volta trasmesso l’ordine, Run Factory invierà entro 1 ora al cliente una e-mail di conferma dell’ordine. Il contratto di compravendita si intende concluso tra Run Factory e il cliente quando quest’ultimo riceve la conferma dell’ordine. Qualora il cliente non riceva alcuna conferma dell’ordine entro il termine indicato al presente art. 1.2., il relativo ordine dovrà intendersi rifiutato da Run Factory e, dunque, privo di effetti. Gli ordini in relazione ai quali il cliente ha optato per il pagamento tramite bonifico bancario saranno spediti non appena Run Factory riceverà il pagamento complessivo del prezzo di acquisto e delle eventuali spese di spedizione. Run Factory invita, per-tanto, il cliente a provvedere al pagamento del prezzo non appena ricevuta la conferma dell’ordine e comunque entro i 7 giorni successivi.

1.4 L’acquirente dà il proprio consenso preventivo alla cessione a terzi, in particolare a Run Factory, dei crediti per il pagamento del prezzo di acquisto.

1.5 Laddove i prodotti oggetto dell’ordine non siano disponibili per cause indipendenti dalla condotta di Run Factory, quest’ultima dovrà avvisare tempestivamente il cliente. In tale caso, non sussisterà per Run Factory alcun obbligo di consegna della merce ordinata, salvo il caso in cui Run Factory si sia assunto il rischio di approvvigionamento in relazione ai prodotti che formano l’ordine in questione. In ogni caso, qualora i prodotti ordinati non siano disponibili Run Factory provvederà senza alcun ritardo al rimborso, in favore del cliente, di ogni somma eventualmente già pagata.

1.6 Run Factory non si assume la responsabilità di dover ricercare e reperire da altre fonti i prodotti non disponibili. La presente disposizione si applica anche agli ordini relativi a beni fungibili (per i quali sono descritti solo il tipo e le caratteristiche dei prodotti). Run Factory è obbligata solo alla consegna di quanto disponibile in magazzino e di quanto ordinato ai suoi fornitori. Se il tempo di consegna è espresso in giorni lavorativi, si intendono come tali tutti quelli compresi tra il lunedì e il venerdì inclusi, con espressa esclusione di eventuali giorni festivi.

1.7 Ci riserviamo il diritto di non accettare o di cancellare un ordine, laddove questo sia stato inviato servendosi di un software, robot, crawler, spider o di un qualsiasi sistema automatizzato oppure mediante un comportamento basato su script e un qualsiasi utilizzo di servizi di terzi, al fine di inviare un ordine a nome dell’utente.

2. Prezzi, spese di spedizione e consegna espressa

2.1 Il cliente è tenuto al pagamento del prezzo pubblicato nella pagina del prodotto al momento dell’invio dell’ordine. Il prezzo indicato è definitivo e comprensivo dell’IVA.

2.2 Le spese di spedizione sono variabili in base alla posizione geografica dalla quale si acquista, come indicato nella pagina di dettaglio del prodotto e nel carrello in fase di inoltro dell‘ordine. Tali costi di spedizione sono fatturati da Run Factory. Nel caso in cui il Cliente restituisca i prodotti in conformità alla procedura prevista da questa condizioni e dalla normativa applicabile, i costi di spedizione saranno rimborsati.

2.3 Per ordini di valore superiore ad Euro 70 solo ed esclusivamente per il territorio Italiano, le spese di spedizione sono a carico di Run Factory. Le spese di spedizione sono sempre a carico del cliente qualora quest‘ultimo opti per la consegna espressa.

2.4 La consegna espressa è disponibile solo per alcuni prodotti. Al momento dell’invio dell’ordine, il cliente visualizzerà, se disponibile, la possibilità di optare per la spedizione espressa ed i relativi costi aggiuntivi. Tale opzione prevede la consegna della merce entro 2 giorni lavorativi al massimo. Se la consegna non avviene entro tale termine, il cliente sarà rimborsato delle spese di spedizione sostenute.

2.5 A seconda del luogo da cui viene spedito l’articolo, potrebbero essere applicate ulteriori spese di spedizione dovute al luogo di magazzino di provenienza e pertanto alla distanza da percorrere. Il cliente sarà opportunamente informato prima di effettuare l’ordine qualora per l’articolo selezionato siano previste Spese di Spedizione a Lungo Raggio . Le Spese di Spedizione a Lungo Raggio saranno riscosse da Run Factory. Se il cliente decidesse di restituire un articolo per il quale siano state addebitate Spese di Spedizione a Lungo Raggio, le stesse saranno rimborsate da Run Factory nel caso in cui venga restituito l’ordine nella sua interezza. I diritti del cliente previsti dalla legge rimangono impregiudicati.

3. Pagamento

3.1 Run Factory accetta diverse modalità di pagamento tra cui, a scopo indicativo:, con carta di credito, mediante bonifico bancario e Paypal. Run Factory si riserva il diritto di rifiutare alcuni metodi di pagamento e di richiedere metodi di pagamento diversi per determinati ordini. Si noti che Run Factory accetta solo pagamenti provenienti da conti bancari interni all’Unione Europea (UE) e che il cliente è responsabile per ogni costo associato alla transazione.

3.2 In caso di acquisto effettuato con la carta di credito, l’addebito avviene al momento della spedizione dell’ordine.

3.3 L’acquirente accetta di ricevere le fatture e gli accrediti esclusivamente in formato elettronico.

4. Uso dei buoni promozionali
4.1 I buoni promozionali non possono essere acquistati, sono offerti da Run Factory nell’ambito di campagne promozionali o come soluzione in caso di rimborso e conseguente reso e possono inoltre essere utilizzati per un periodo di validità limitato che sarà preventivamente comunicato.

4.2 I buoni promozionali possono essere utilizzati una sola volta in relazione ad un singolo ordine, entro il periodo di validità specificato. È possibile che per l’acquisto di alcuni prodotti sia esclusa la possibilità di utilizzare i buoni promozionali. I buoni promozionali non possono essere utilizzati per l’acquisto di buoni regalo. È possibile che l’uso di un buono promozionale sia soggetto ad un importo minimo di spesa.

4.3 Il valore dei prodotti acquistati deve essere pari o superiore al valore del buono promozionale. Qualora l’importo del buono promozionale non sia sufficiente per coprire il valore dei prodotti ordinati, la differenza può essere pagata tramite uno qualsiasi dei metodi di pagamento accettati di cui al precedente art.3. I buoni promozionali non sono rimborsabili in denaro e sul credito da essi rappresentato non maturano interessi. I buoni promozionali non saranno rimborsati qualora l’acquirente decida di restituire in parte o completamente i prodotti ordinati.

4.4 I buoni promozionali possono essere utilizzati solo se l’ordine viene finalizzato, non possono essere utilizzati retroattivamente e non possono essere trasferiti a terzi. Salvo diversa disposizione di Run Factory, non è possibile cumulare diversi buoni promozionali per il medesimo ordine.

4.5 Se nel corso dell’ordine il cliente dovesse aver utilizzato un buono promozionale e se il valore complessivo dell’ordine – a causa del recesso del cliente – dovesse essere inferiore al valore del buono promozionale, Run Factory si riserva sin d’ora il diritto di fatturare il prezzo originario della merce che resta nel possesso del cliente.

  1. Diritto di recesso per i Prodotti acquistati su Run Factory

Il cliente ha il diritto di recedere da ogni ordine che riguardi i Prodotti acquistati su Run Factory entro un massimo di 15 giorni dall’acquisto, senza fornire alcuna motivazione e con qualsiasi dichiarazione, purché esplicita, recapitata a Run Factory. Il diritto di recesso è tuttavia escluso relativamente a Prodotti acquistati su Run Factory sigillati che non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che siano stati aperti dopo la consegna, quali, a mero titolo esemplificativo, prodotti cosmetici per la cura e la bellezza del corpo.

5.1 Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”)

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, ac-quisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare Run Factory – P.I. 05176160876 – [email protected] – della decisione di recedere dal presente contratto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio, con una lettera inviata per posta, fax o e-mail).

Il cliente dovrà presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto. È altresì possibile compilare e inviare telematicamente il modulo standard di recesso ovvero una qualsiasi altra esplicita dichiarazione in tal senso tramite invio di una mail all’indirizzo [email protected] In tal caso, Run Factory trasmetterà senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio via e-mail). Il termine fissato per il reces-so si intende rispettato se il cliente trasmette la propria dichiarazione prima della scadenza del termine di 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

5.2 Effetti del recesso

A seguito del recesso dal presente contratto, Run Factory rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente, compresi i costi di consegna (ad eccezione di eventuali costi supplementari derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso da quello standard offerto da Run Factory), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Run Factory viene informato dal cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti. Sará inoltre possibile richiedere il rimborso in buoni sconti da spendere all’interno del sito web runfactory.it.

Laddove l’acquirente abbia scelto, quale metodo di pagamento in fase di acquisto, il pagamento in modalità bonifico bancario, dovrà indicare, nell’ambito del modulo online di recesso, il conto corrente su cui intende ricevere l’accredito del prezzo. In caso di mancata indicazione delle coordinate bancarie o in caso di indicazione di coordinate bancarie errate, Run Factory accrediterà automaticamente l’importo del prezzo sull’account del cliente che potrà utilizzarlo per successivi acquisti o chiederne la successiva restituzione comunicando a Run Factory la proprie coordinate bancarie rispondendo alla mail che Run Factory invierà per comunicare l’avvenuto accredito sull’account o tramite codice coupon da utilizzare all’interno del sito web runfactory.it.

In ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento, da parte di Run Factory, dei prodotti oggetto del reso ovvero fino alla dimostrazione da parte del cliente dell’avvenuta spedizione di tali beni, se antecedente.

Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita.

I Prodotti dovranno essere restituiti

correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione. In caso di smarrimento della confezione originale, il Cliente dovrà, a propria cura e spese, provvedere alla sostituzione della stessa al fine di poter procedere alla restituzione dei Prodotti acquistati su runfactory.it;

  • muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a Run Factory di identifica-re il cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);
  • senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita).
  • ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, ovvero operi l’eccezione al diritto di recesso indicata al paragrafo 6 in relazione ai prodotti sigillati, il recesso non avrà effica-cia.
  • Il cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi.

5.3 Modulo standard di recesso

Il cliente che intende recedere dal contratto deve inviare richiesta via mail a [email protected] che si preoccuperà a di fornire tempestivamente il modulo per il reso.

Ferma restando la possibilità per il cliente di esercitare il diritto di recesso comunicando a Run Factory qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, alternativamente all’utilizzo del modulo stan-dard sopra indicato il cliente può utilizzare il seguente testo standard:

Con la presente io/noi () notifico il recesso dal mio/nostro () contratto concluso per l’acquisto dei seguenti beni/servizi (*)

  • ordinato il () / ricevuto il ()
  • nome dell’acquirente(i)
  • indirizzo dell’acquirente(i)
  • data
  • [da inserire in caso di pagamento avvenuto in contanti alla consegna] codice IBAN su cui effettuare l’accredito:

Corso Italia 62, 95024 – Acireale (Catania) – Run Factory P.I. 05176160876 – [email protected]

Run Factory offre la possibilità di effettuare il reso fino a 15 giorni dal ricevimento dei prodotti

5.4 Senza pregiudizio alcuno per il diritto di recesso previsto dalla legge, Run Factory offre la possibilità di effettuare il reso dei prodotti acquistati fino a 15 giorni dal ricevimento degli stessi. Tale possibilità permette al cliente, spirato il termine di 14 giorni previsto per il recesso (si veda il precedente punto “Informazioni riguardo al diritto di recesso”), di sciogliere il contratto restituendo i prodotti ordinati a Run Factory entro 15 giorni a far data dal ricevimento dei prodotti stessi.

5.5 Il termine si intende rispettato se il cliente provvede alla spedizione dei beni prima della scadenza del termine di 15 giorni. Tuttavia, la possibilità di reso prolungato è utilizzabile solo se il cliente ha testato/provato i prodotti nello stesso modo e con la stessa cura che avrebbe utilizzato in un negozio fisico restando inteso che tale possibilità è dunque esclusa per i prodotti che non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che siano stati aperti dopo la consegna, quali, a mero titolo esemplificativo, prodotti cosmetici per la cura e la bellezza del corpo; inoltre, i prodotti dovranno essere riconsegnati nelle condizioni originarie, intatti, privi di danni e nella confezione originaria. In caso di smarrimento della confezione originaria, il Cliente dovrà provvedere alla relativa sostituzione a proprie cure e spese.

Ad ogni modo, nel termine breve dei 14 giorni dal ricevimento dei prodotti si applicano le disposizioni del d.lgs. 206/2005 (Codice del Consu-mo) in tema di recesso. La possibilità di restituire i prodotti non limita in alcun modo la garanzia legale che spetta al cliente senza alcuna riserva. La possibilità di restituire i prodotti non si applica agli ordini effettuati tramite una carta regalo.

  1. Rimborsi

Le fatture verranno emesse esclusivamente in formato elettronico.

6.1 I rimborsi sono accreditati direttamente sul conto o sullo strumento di pagamento utilizzato in sede di acquisto. Per i pagamenti effettuati tramite bonifico bancario, il rimborso sarà effettuato sul conto utilizzato per il pagamento. Per i pagamenti effettuati tramite Paypal o carta di credito, il rimborso sarà effettuato sul conto Paypal o sulla carta di credito. Per i pagamenti effettuati a mezzo contanti alla consegna, il rimborso sarà effettuato, alternativamente, sul conto corrente che il cliente indicherà compilando il modulo di recesso standard ovvero nella comunicazione che invierà a Run Factory per comunicare il recesso. Resta inteso che, nel caso in cui il cliente non indichi un conto corrente per l’accredito in fase di esercizio del diritto di recesso oppure indichi un conto corrente errato, Run Factory procederà automaticamente all’accredito sull’account del cliente tramite buono sconto spendibile all’interno del sito runfactory.it affinché utilizzi tale importo per successivi acquisti o chieda la successiva restituzione comunicando a Run Factory la proprie coordinate bancarie rispondendo alla mail con cui Run Factory gli comunicherà l’avvenuto accredito dell’importo sull’account. Se per l’ordine è stata utilizzata un buono regalo, Run Factory riaccrediterà la relativa somma sull’account del cliente.

  1. Servizio Clienti

Per qualsiasi domanda consulta la nostra pagina di aiuto o contattaci.

  1. Garanzia per vizi e difformità dei prodotti e informazioni supplementari

8.1 Agli acquisti effettuati su Run Factory si applicano le norme del Codice del Consumo in tema di garanzia per vizi e difformità dei prodotti. Al cliente saranno perciò riconosciuti i diritti di cui all’art. 130 del Codice del Consumo e tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui all’art. 132 del medesimo Codice del Consumo.

8.2 Le presenti CGV possono essere consultate sul sito www.runfactory.it e possono essere salvate utilizzando il relativo comando del browser (solitamente, File -> Salva con nome). È inoltre possibile salvarle ed archiviarle in formato PDF cliccando qui . Per poter aprire il file PDF è necessario aver installato sul proprio computer Adobe Reader, che può essere scaricato gratuitamente dal sito www.adobe.it, ovvero altro software analogo.

8.3 È possibile archiviare i dettagli dell’ordine e scaricare le CGV utilizzando il relativo comando del browser per salvare il riepilogo dell’ordine che appare nell’ultima schermata del procedimento di acquisto, ovvero attendendo di ricevere l’automatico messaggio di conferma dell’ordine che Run Factory spedisce via mail a seguito del completamento dell’ordine. Tale messaggio di conferma include i dettagli dell’ordine e le CGV di Run Factory, e può agevolmente essere stampato o salvato tramite le funzioni messe a disposizione dai programmi di posta elettronica.

  1. Legge applicabile

9.1 Le presenti CGV e i contratti di compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Codice del Consumo – che agli artt. da 46 a 67 disciplina i contratti a distanza – e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate.

9.2 Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle CGV e/o ai contratti di compravendita i clienti potranno attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie conforme ai requisiti di cui agli artt. 141 e ss. del Codice del Consumo. Nell’ipotesi in cui il Cliente attivi la suddetta procedura Run Factort garan-tisce la propria partecipazione ad un tentativo di composizione amichevole che l’utente potrà promuovere davanti a RisolviOnline, un servizio indipendente e istituzionale fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano.

9.3 Il Cliente ha altresì diritto di avvalersi della procedura di risoluzione delle controversie online disponibile su http://ec.europa.eu/consumers/odr/